Messa in opera di decking, arredi e arredamenti in legno per l'esterno

Trattamento

Il legno, essendo un materiale vivo perchè naturale, rischia col passare del tempo un deterioramento dovuto principalmente agli agenti atmosferici, ma anche all'attacco di funghi o insetti. Per questo è necessario un adeguato trattamento del legno con opportune tecnologie.

Per prevenire il verificarsi di questi inconvenienti e garantire lunga vita al legno, è necessario effettuare su di essi un'adeguata impregnazione a pressione. Questa operazione viene svolta direttamente all'interno dello stabilimento di produzione in America Latina, e poi viene importato direttamente da noi per garantirne un controllo totale.

Impregnazione

L'iter del processo di impregnazione è piuttosto rigoroso, perchè deve tenere conto dell'umidità del legno, delle sue caratteristiche, delle sue dimensioni e soprattutto quale sarà il suo utilizzo finale.

Il prodotto impiegato per impregnare il legno deve essere un concentrato salino fluido atossico. Nella soluzione per trattare il legno abbiamo: il Rame, che conferisce al legno il caratteristico colore verde; il Boro che viene invece impiegato come contromisura per lo sviluppo di funghi e/o batteri che possono deteriorare il legno.

Dopo l'impregnazione, la superficie del legno è sovrapplicabile con impregnanti e/o vernici per ottenere la tonalità di colore desiderato.

Dopo il processo d'impregnazione, il legno è pronto per qualsiasi utilizzo all'aria aperta. Consigliamo anche di ripetere il trattamento con adeguati olii impregnanti ogni anno per mantenere vivo il colore.

Stemar snc © 2008-2016 P.IVA 02294540410 - Via P.Pagano, 2 - 61023 Pietrarubbia (PU). Tel. e Fax +39 0722.75248 - Cell. 333.3432904. E.mail: info@stemar-legno.com 
Azienda dedita alla Fornitura e messa in opera di DECKING, rivestimenti in legno, pavimenti in legno, scale in legno, legno per esterni